Dopo i primi nomi anticipati quanche giorno fa, è stato annunciato l'intero cartellone del Festival "Ferrara Sotto le Stelle", che si terrà dal 30 Giugno al 4 Luglio sotto la direzione artistica di Corrado Nuccini.
Per l'edizione 2021 il Festival si sposta dalla storica Piazza Castello per immergersi nel verde del Parco Massari, luogo accogliente e più adeguato alla situazione pandemica. Nella prestigiosa line up trovano posto i neo-alfieri del post-punk britannico Shame, il grande eretico Iosonouncane, i pilastri del rock alternativo Massimo Volume, il sovrano del nu-soul Venerus, il duo più fluido della nuova scena indie La Rappresentante di Lista e il sofisticato rapper/cantautore Mecna.
A questi, si aggiungono interessanti artisti emergenti, alcuni dei quali già con un discreto seguito: Generic Animal con il suo rap sghembo e malinconico, il pop psichedelico dei Post Nebbia, la straordinaria miscela sonora di Laila Al Habash, il promettente musicista e graphic designer Vieri Cervelli Montel.
Ma "Ferrara Sotto le Stelle" non sarà soltanto musica live: il Festival, infatti, propone anche workshop per bambini e adolescenti, incontri e talk, senza dimenticare le sonorizzazioni del parco urbano.
Ci sarà inoltre la possibilità di usufruire di sconti per musei, mostre e soggiorni a Ferrara, in modo da fondere sempre di più il festival con la sua città e con il territorio circostante, in uno straordinario dialogo ideale fra cultura contemporanea e un patrimonio storico artistico famoso in tutto il mondo.
Di seguito il Cartellone completo.
mercoledì 30 giugno
IOSONOUNCANE
Opening VIERI CERVELLI MONTEL
giovedì 1° luglio
SHAME + MASSIMO VOLUME
venerdì 2 luglio
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Opening POST NEBBIA
sabato 3 luglio
MECNA
Opening GENERIC ANIMAL