Annunciate le date di lancio di "Anonymous Club", il documentario su Courtney Barnett

16-11-2021

E' stata ufficializzata la prossima diffusione di "Anonymous Club", un documentario focalizzato su molti aspetti della vita privata di Courtney Barnett, catturati durante il periodo nel quale è stato realizzato e portato in tour il suo secondo album, "Tell Me How You Really Feel", nel 2018.

Il documentario prende il titolo da una delle prime composizioni della Barnett, contenuta in "The Double EP: A Sea Of Split Peas", del 2013. Le immagini  ci accompagnano dentro l'intimo mondo della cantante, ripresa tanto nei momenti di introspettiva solitudine quanto davanti a vaste platee mentre si esibisce sui palchi di alcuni fra i principali festival musicali internazionali.

La voce narrante in "Anonymous Club" è quella della stessa Barnett, un lungometraggio che ha richiesto un lavoro di tre anni per sintetizzare quasi trenta ore di girato negli 83 minuti finali. Il documentario è stato presentato quest'anno in anteprima al Melbourne International Film Festival, e successivamente proiettato in altre due rassegne australiane: il Brisbane International Film Festival e il Sydney Film Festival.

L'uscita in Australia è prevista per il mese di marzo del 2022; le date di lancio internazionali saranno comunicate a breve. Nel frattempo Courtney Barnett lo scorso 12 novembre ha rilasciato il suo terzo album, via Milk! Records: "Things Take Time, Take Time".