UscirÓ il 6 maggio il nuovo disco degli Arcade Fire

di Redazione Ondarock
17-03-2022
Durante la giornata di oggi, dopo aver reso disponibile un primo singolo intitolato  “The Lightning I, II”, i canadesi Arcade Fire hanno fatto sapere ai fan tramite i propri canali social che il loro nuovo disco, il sesto, si intitola "WE" e uscirà per Columbia il prossimo 6 maggio.

Lungo 40 minuti, il disco sarà composto di sette brani suddivisi in due parti. La prima intitolata "I" tratterà di isolazione e solitudine, mentre la seconda, intitolata "WE" come il disco, avrà al suo centro la connessione umana. 

Registrato a cavallo ta New Orleans ed El Paso, il disco è stato prodotto dagli Arcade Fire Win Butler e Regine Chassaigne in collaborazione con lo storico produttore dei Radiohead (e di tanti altri) Nigel Godrich.

Ad un primo ascolto del singolo rilasciato oggi è difficile prevedere verso quali direzioni sonore si snoderà il disco, dacchè la sua prima parte è molto vicina al pop di "Everything Now", mentre la seconda, più arrembante ed energica, ricorda la coralità delle prime opere della band.