Ancora concerti cancellati in Italia: annullata la data dei War On Drugs a Milano

23-03-2022
Continuano a pesare in maniera significativa sul comparto della musica live le limitazioni imposte dal Governo per contrastare il Covid-19. Mentre in gran parte del mondo la situazione si va oramai normalizzando, in Italia proseguono slittamenti e cancellazioni di spettacoli da parte di artisti sia italiani che internazionali. In particolare questi ultimi, non soltanto ritengono non proficuo esibirsi davanti a platee ridotte, ma temono l'aleatorietà delle scadenze fissate dallo stesso Governo.

Proprio mentre è stato confermato che alcune limitazione dovrebbero nei prossimi giorni cessare, i War On Drugs hanno annunciato con dispiacere che non si potrà svolgere il concerto programmato per il prossimo 5 aprile all'Alcatraz di Milano. I biglietti saranno rimborsati, ma prosegue il grandissimo disagio da parte dei fan, in particolare per coloro che, oltre all'ingresso per accedere allo spettacolo, hanno prenotato pernottamenti in hotel e acquistato biglietti di viaggio, i quali nella maggior parte dei casi non potranno essere disdetti, resi o modificati.

Le richieste di rimborso dei biglietti relativi allo show dei War On Drugs dovranno essere inoltrate entro e non oltre giovedì 5 maggio 2022 al sistema di biglietteria presso il quale è stato eseguito l’acquisto (i circuiti interessati sono Ticketmaster e Ticketone), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti web. Come di consueto non saranno restituite le spese di prevendita, ulteriore beffa per gli spettatori, i quali diritti continuano ad essere completamente calpestati.
 
Di seguito il messaggio diffuso dalla band:
Hello friends, we’re sad to announce that The War on Drugs show at Alcatraz in Milan, Italy on April 5th has been cancelled. The current Covid restrictions don’t allow for full capacity or standing room at shows in Italy. Although there are plans to lift all these restrictions, there aren't firm details in order to proceed with our show on April 5.
All the tickets will be refunded through the Ticketone and Ticketmaster.
The War on Drugs hope to return in Italy on 2023!!!