Annunciato a sorpresa il nuovo album dei Black Midi dal titolo "Hellfire", che vedrà la luce il 15 luglio 2022.
Il nuovo lavoro degli inglesi, che arriva ad un solo anno dall'acclamato sophomore "Cavalcade" (2021), è stato annunciato dalla band e accompagnato dal nuovo singolo "Welcome To Hell" con un video realizzato da Gustaf Holtenäs.
"Hellfire" uscirà ancora una volta per Rough Trade e sarà prodotto da Marta Salogni con la co-produzione a cura di Max "Sizzle" Goulding.
Si tratta del terzo Lp in studio dei Black Midi che quest'anno hanno già dato alle stampe un Ep di cover, "Cavalcovers", registrato durante le sessioni del loro secondo disco.
Il gruppo ha annunciato inoltre una serie di nuove date per il prossimo autunno che li vedrà attraversare in lungo e in largo gli USA e tornare in Giappone dopo tre anni.
Ma le sorprese dalla band capitanata da Geordie Greep non sono finite. Chi preordinerà "Hellfire" da rivenditori selezionati, infatti, riceverà un 7" bonus contenente una canzone selezionata tra sei registrate live all'Electrical Audio da Steve Albini.
Il gruppo ha dichiarato che cinque di questi sei pezzi, che comprendono canzoni sia dalla discografia passata che dal nuovo lavoro, sono stati già selezionati mentre il sesto verrà scelto in seguito a un voto pubblico.