Fragori Nella Mente vuole essere una sorta di esperienza mirata a incontrare musicisti che si concedono non solo attraverso note e composizioni, ma che sposano lo spirito intimistico dell’evento e ne prendono parte nella veste umana prima ancora che artistica. Un’interazione che prima del live si concretizza in una chiacchierata totalmente svincolata da argomenti prestabiliti tra pubblico e artisti e incastonata nello scenario suggestivo di un ex convento francescano del XV secolo.
Ad enfatizzare questo peculiare evento ogni anno la direzione artistica voluto proporre in connubio con la parte musicale uno spazio dedicato alla letteratura, più precisamente alla poesia scegliendo per affinità con gli ospiti della rassegna uno scrittore a volte classico a volte contemporaneo. Gli anni precedenti sono stati ospiti tra gli altri Cristiano Godano, Paolo Benvegnù, Mercalli, Carolina Cataldi Tassoni. Quest’anno quello che è lo scopo dell’evento è mettere in piedi un laboratorio sonoro-letterario e in tal senso per la prima volta sul palco insieme ci saranno Francesco di Bella (24 Grana) e Pierpaolo Capovilla (già One Dimensional Man e Teatro Degli Orrori).
I due che anno collaborato nell’ultimo disco di Di Bella si intrecceranno sul palco di Fragori creando uno spettacolo che si muoverà tra Majakovskij e canzoni dei due ospiti. Infine va segnalata la presenza dell’attore tarantino Giorgio Consoli (membro anche del collettivo Ninotchka) a cui sarà affidato un opening di carattere teatrale che vuole essere un omaggio a Leonard Cohen.
16 Agosto 2022
ore 19.00
Ex Convento Francescano
Zungoli (AV)
ingresso con prenotazione
per prenotazioni e info:
fragorinellamente@gmail.com
https://www.facebook.com/fragorinellamente
https://www.instagram.com/fragori_nella_mente