Appena concluso il tour dedicato a "Seconds Out", Steve Hackett, il chitarrista storico dei Genesis, è già ripartito con un nuovo spettacolo intitolato “Genesis Revisited - Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights”, che lo porterà in Italia per ben sei date, dal 13 al 19 novembre.
Gli show sono pensati per celebrare il cinquantesimo compleanno di "Foxtrot", album che nel 1972 posizionò definitivamente i Genesis al centro della scena rock britannica, anche se il disco raggiunse un successo maggiore nel resto dell'Europa, Italia compresa. In "Foxtrot" i Genesis trovarono il coraggio di sperimentare composizioni sempre più lunghe, consentendo a Peter Gabriel maggiori opportunità di assecondare una messa in scena ricca di teatralità.
Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato da Roger King (Gary Moore, The Mute Gods) alle tastiere, Craig Blundell (Steven Wilson) alla batteria e percussioni, Rob Townsend (Bill Bruford) al sax e flauto, Jonas Reingold (The Flower Kings) al basso e seconda chitarra, Nad Sylvan (Agents of Mercy) alla voce.
I biglietti sono acquistabili in prevendita presso il circuito Ticketone.
INFO TOUR ITALIANO
STEVE HACKETT GENESIS REVISITED WORLD TOUR
“FOXTROT AT FIFTY + HACKETT HIGHLIGHTS”
13 NOVEMBRE ROMA @AUDITORIUM CONCILIAZIONE
14 NOVEMBRE BOLOGNA @TEATRO CELEBRAZIONI
15 NOVEMBRE TORINO @TEATRO COLOSSEO
16 NOVEMBRE MILANO @TEATRO LIRICO
18 NOVEMBRE PADOVA @GRAN TEATRO GEOX
19 NOVEMBRE LEGNANO @TEATRO GALLERIA