È ufficiale: gli
Everything But The Girl stanno per tornare. A ventiquattro anni dall'uscita del loro ultimo lavoro in studio, "Temperamental",
Tracey Thorn e
Ben Watt hanno annunciato all'unisono sui loro profili Twitter che il disco è stato registrato e sarà pubblicato nel corso della primavera del prossimo anno.
Entrambi da allora si sono dedicati a progetti solisti (tre dischi per Ben, quattro album più un'antologia per Tracey, apprezzata anche come autrice dei libri "Bedsit Disco Queen", "Naked at the Albert Hall", "Another Planet" e l'ultimo "My Rock 'n' Roll Friend" che ha avuto anche una
traduzione italiana).
I dischi del duo inglese sono stati ristampati dapprima da Edsel e più di recente dalla Buzzin' Fly di proprietà di Watt; in occasione dello scorso Record Store Day è stato riproposto in vinile 12" il primo singolo del duo "Night and Day" - cover del classico di Cole Porter - in tiratura limitata a 2000 copie. Cherry Red Records ha inoltre appena ripubblicato il twofer "
Lazy Ways / Beach Party" delle Marine Girls, che racchiude i due album della band di cui Tracey Thorn fece parte insieme ad Alice e Jane Fox nei primissimi anni Ottanta.