I Kraftwerk tornano in tour con un nuovo spettacolo che la prossima estate toccherà anche l'Italia per due serate: venerdì 7 luglio a Firenze (Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale) e sabato 8 luglio a Genova (Arena del Mare, presso l'Area del Porto Antico).
Dopo lo straordinario successo del 3D show, che ha girato il mondo negli ultimi anni, Ralf Hütter e soci porteranno sul palco i classici della discografia dei Kraftwerk, da “Autobahn” a “Tour de France Soundtracks”, per uno spettacolo in grado di fondere musica e performance art.
Le prevendite sono attive sul circuito Ticketone e presso i rivenditori abituali https://www.ticketone.it/artist/kraftwerk/?affiliate=ITT.
Restano validi i biglietti acquistati per le date inizialmente previste nel 2022 a Firenze e Genova.
Il progetto multimediale Kraftwerk venne avviato nel 1970 da Ralf Hütter e Florian Schneider (venuto a mancare nel 2020), i quali fondarono i Kling Klang Studios a Düsseldorf, in Germania, dove tutt’ora la band produce i propri album.
A metà degli anni '70 i Kraftwerk avevano già raggiunto il riconoscimento internazionale per i loro rivoluzionari "paesaggi sonori" elettronici e per le sperimentazioni compiute attraverso l’utilizzo della robotica e di altre innovazioni tecnologiiche.
Con le loro visioni del futuro, i Kraftwerk hanno creato la colonna sonora dell'era digitale di parte del XX e del XXI secolo. Le loro composizioni, hanno avuto una straordinaria influenza su un'ampia gamma di generi musicali: dall'elettronica all'hip Hop, dalla techno al synth-pop.