Ac/Dc, un concerto a Milano nel luglio 2025? L'indizio del fan-club...

05-11-2024
Highway to... San Siro. Gli Ac/Dc starebbero per annunciare un concerto allo stadio milanese il 20 luglio 2025. A riferirlo è il quotidiano Il Giorno, ma ancora manca l'ufficialità. A scatenare l'indiscrezione Ac/Dc Italia, fansite solitamente molto ben informato circa la band australiana, che ha pubblicato su Instagram un’immagine dalla quale si può dedurre che il gruppo dovrebbe tornare in Italia a luglio 2025 per un concerto a Milano, forse allo stadio di San Siro.
Ac/Dc Italia anticipò allo stesso modo l’annuncio della data dello scorso anno alla RCF Arena di Reggio Emilia e in quel caso l’indiscrezione venne confermata.

Gli Ac/Dc, ormai settantenni – il chitarrista Angus Young compirà 70 anni il prossimo 31 marzo, il cantante Brian Johnson ne avrà 78 anni nel 2025 – sarebbero pronti a esordire nella Scala del calcio e del rock. Un esordio solo sfiorato la scorsa estate – la band preferì esibirsi a maggio a Reggio Emilia e non nello stadio milanese in piena estate – ma che l’anno prossimo, stando al quotidiano milanese, diventerà realtà. Un particolare tecnico può dare l’idea del maxi-evento in programma il 20 luglio - aggiunge ancora Il Giorno - la band australiana chiuderà il calendario dei concerti estivi al Meazza e potrà montare un palco ad hoc per l’occasione.

Gli Ac/Dc rimangono uno dei più influenti gruppi rock di tutti i tempi, con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. "Back In Black" è l'album di una band più venduto della storia e il terzo album più venduto in assoluto per un artista, con oltre 50 milioni di copie a livello mondiale. Il gruppo è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003, oltre che nella Music Victoria Awards Hall of Fame nel suo paese, l'Australia. La formazione - Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica, Matt Laug alla batteria e un nuovo bassista a proseguire l'opera di Cliff Williams - continua a racimolare sold-out negli stadi di tutti i continenti e a vendere milioni di dischi ogni anno.
Il loro ultimo lavoro è "Power Up" (2020), diciassettesimo disco in studio di una storia lunga 50 anni.