Adele conferma lo stop: "Resterò fuori dalle scene per un tempo incredibilmente lungo"

04-09-2024
Lo aveva anticipato qualche settimana fa, e ieri l'ha confermato durante il suo ultimo concerto della residency di dieci appuntamenti live a Monaco di Baviera, in Germania: Adele resterà lontana dalle scene “per un tempo incredibilmente lungo”. Una pausa che inizierà dopo il mese di novembre, visto che la cantante londinese ha già in programma una serie di concerti a Las Vegas al Colosseum At Caesars Palace. “Ho ancora 10 spettacoli da fare, ma dopo non vi vedrò per un tempo incredibilmente lungo e vi terrò nel mio cuore”, queste le parole della cantante di "Hello" e "Someone Like You", in occasione del suo ultimo spettacolo nella città tedesca, dove si è esibita in un'arena costruita appositamente per ospitare i suoi show.

Adele ha concluso il suo intervento in lacrime, aggiungendo: "È stato fantastico, ho solo bisogno di riposare. Ho passato gli ultimi sette anni a costruirmi una nuova vita e voglio viverla adesso".
La cantante inglese aveva già manifestato questa intenzione in un’intervista con l’emittente tedesca ZDF prima dell’inizio del tour di Monaco all’inizio dell’estate. "Non ho alcun piano per della nuova musica – aveva spiegato – Voglio una grande pausa dopo questo e penso di voler fare altre cose dal punto di vista creativo, solo per un po’".
L’ultimo album di Adele, "30", è uscito a novembre 2021.