Il crossover più inaspettato dell'estate 2025 si è materializzato domenica scorsa sui palchi parigini del We Love Green Festival. Charli XCX, icona del pop contemporaneo e curatrice del festival Party Girl, ha fatto il suo ingresso nello stage rettangolare che AIR stanno trascinando per l'Europa da quasi due anni, per una versione di "Cherry Blossom Girl" che ha fatto tremare i social.
La scelta del brano non è casuale: il classico estratto da "Talkie Walkie" (2004) si è prestato perfettamente alla rilettura in chiave brat, con i pannelli LED dello stage che hanno virato sul verde acido dell'estetica della popstar britannica. Un incontro tra generazioni che ha funzionato alla perfezione, dimostrando come le atmosfere sognanti del duo di Versailles possano dialogare con l'urgenza pop-punk della Charli nazionale.
Sul canale YouTube ufficiale degli AIR, il video della performance è già diventato virale, accompagnato da un commento che strappa un sorriso: "Charli Blossom Girl Grazie per essere stata con noi!". Il gioco di parole più ovvio del mondo, ma tremendamente efficace.
L'apparizione parigina si inserisce in un 2025 che vede entrambi gli artisti protagonisti del circuito live internazionale. Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel continuano a macinare chilometri con il tour celebrativo di "Moon Safari", un'operazione nostalgia che sta funzionando alla grande grazie a uno spettacolo visivamente impeccabile e sonoramente fedele alle atmosfere retrofuturiste del capolavoro del 1998.
Per gli appassionati italiani, l'appuntamento è segnato in rosso: l'unica data tricolore del 2025 sarà all'interno del festival La Prima Estate, dove gli AIR porteranno il loro show raffinato e tecnologicamente avanzato.
Sul fronte opposto, Charli XCX sembra intenzionata a non far mai tramontare la sua Brat Summer. Tra ristampe, remix e collaborazioni a sorpresa, l'artista ha in programma un tour che toccherà Regno Unito, Stati Uniti e Oceania dopo le date iberiche del Primavera Sound. Prima tappa obbligata il 14 giugno con Party Girl, l'evento di sua cura che promette di essere l'ennesima dimostrazione della sua capacità di leggere i tempi e anticipare le tendenze.