Alcest: nuovo album e una data in Italia. Guarda il video del singolo "L'Envol"

25-02-2024
Tornano gli Alcest con un nuovo album. Si intitolerà "Les Chants de l'Aurore" e uscirà su Nuclear Blast il prossimo 21 giugno, a 5 anni di distanza dal precedente "Spiritual Instinct". La post-black metal band francese ha anche annunciato un tour che la vedrà sul palco dell'Alcatraz di Milano il 16 novembre 2024. I biglietti sono disponibili su Vivaticket al prezzo di 30 euro più i diritti di prevendita, oppure a 35 euro in cassa la sera del concerto.
Qui sotto il videoclip del primo singolo estratto dal nuovo lavoro, "L'Envol".



"Nella scena metal gli Alcest sono una band strana, nella scena indie/post-rock gli Alcest sono una band strana: non ci adattiamo mai del tutto - ha raccontato il frontman Neige - È così che mi sento nella vita, sempre un outsider; non è un problema, è proprio così". Parlando della nuova canzone e del video, ha poi aggiunto: "'L'Envol' è un ritorno musicale all'atmosfera dei primi album degli Alcest. Ho scritto questa canzone dopo un viaggio stimolante in Corsica, dove ho incontrato persone straordinarie e sono stato circondato da alcuni dei paesaggi più belli che abbia mai visto".
Di seguito la tracklist e la copertina del disco, che è stata realizzata dall'artista transalpino Yoan Lossel ed è una reinterpretazione di uno dei dipinti classici dell'Art Nouveu, "The Spirit Of The Plains" di Sydney Long.

1. Komorebi
2. L'Envol
3. Améthyste
4. Flamme Jumelle
5. Réminiscence
6. L'Enfant de la Lune (月の子)
7. L'Adieu

alcestcover_600