Ama Music Festival a luglio e agosto con CCCP, Queens Of The Stone Age, Editors e altri

di Antonio Lo Giudice
30-05-2024

Dopo numerose aggiunte, anche negli ultimi giorni, appare definitivo il cartellone 2024 dell’AMA Music Festival, che, come nelle ultime cinque stagioni, si terrà nel parco di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI), nei pressi di Bassano del Grappa.

Quest’anno gli eventi saranno maggiormente spalmati tra luglio e agosto e i nomi convolti ancora più di richiamo, per un festival ormai diventato tra i più importanti del nord Italia.

Si inizia il 05.07 con i Queens of the Stone Age. Prima della band di Josh Homme, saliranno sul palco gli inglesi The Amazons e il giovane progetto rock italiano Kemama.

Una settimana dopo, il 12.07, sarà il turno di un’incredibile accoppiata: i CCCP, nel loro tour di reunion, supportati dai parimente leggendari “discepoli” Marlene Kuntz, mentre il giorno successivo sarà dedicato alla nuova musica leggera italiana con Tedua e la vincitrice di Sanremo Angelina Mango.

Si passa, quindi, ad agosto con il ritorno in Italia degli Offspring e, in apertura, un nome parimenti storico come quello dei Buzzcocks (21.08).

Per il 23.08 il cartellone prevede solo nomi italiani: Coez & Frah Quintale saranno il main event, mentre prima di loro suoneranno Clara, il Tre e Rhove.

Il 24.08 sarà il turno della musica elettronica con il set della leggenda techno tedesca Paul Kalkbrenner, preceduto dalle DJ Brina Knauss e Deer Jade.
Infine, aggiunta delle ultime ore, il 25.08 il festival si concluderà con il concerto degli Editors, forse la band inglese più nota emersa dal revival new wave degli scorsi anni zero.

I biglietti sono in vendita sulle principali piattaforme.