Benjamin Clementine ha annunciato il suo quarto e ultimo album, “Sir Introvert And The Featherweights”, che sarà pubblicato il 14 febbraio 2025 per Preserve Artists. OndaRock è stata una delle prime testate italiane a supportare il cantautore, musicista e poeta britannico, fin dal suo debutto "
At Least For Now", che fu nostro disco del mese con una valutazione molto alta (8,5/10). Poi gli abbiamo anche dedicato
una lunga intervista, continuando a seguire sempre attentamente la sua produzione discografica. E' con dispiacere, quindi, che apprendiamo della sua volontà di lasciare la musica per dedicarsi al cinema, nel quale ha già recitato in film premiati come “Dune” e “Blitz”.
Vincitore anche di un Mercury Prize, Clementine celebrerà questo addio con un tour breve e selezionato negli Stati Uniti, per poi proseguire nel Regno Unito e in Europa tra marzo e aprile. “Sir Introvert And The Featherweights” riflette la crescita di Clementine come artista e produttore, con temi che spaziano dal matrimonio alla riconciliazione familiare, esplorati con la sua tipica voce baritonale e uno stile sperimentale. Registrato tra Santa Monica e Ojai in California, Los Angeles, Londra, Firenze e Roma, il disco è un omaggio alla vita e alla libertà, con un equilibrio tra precisione tecnica e l’autenticità dell’imperfezione umana.
Il tour di Clementine ranngiungerà anche l’Italia per due date: 22 marzo all'Estragon Club di Bologna, 23 marzo all'Alcatraz di Milano. I bliglietti sono disponibili
qui.