I Belle And Sebastian appaiono su una puntata dei Simpson e cantano un brano inedito - Guarda i video
di Redazione di OndaRock
04-12-2023
I Belle And Sebastian sono apparsi nell'episodio di ieri sera dei Simpson, intitolato “Ae Bonny Romance”, con un brano inedito dedicato al custode Willie, protagonista della puntata, che racconta le nozze del guardiano scozzese con il nuovo personaggio Maisie, doppiato da Karen Gillan. E quale modo migliore per celebrare Groundskeeper Willie se non reclutare la principale band indie-rock scozzese per esibirsi alla sua cena di prova?
i think they did us pretty well, what do you think? Beans and Stevie are particularly well represented. pic.twitter.com/zTZ6DMeuLS
Durante un montaggio che ha preceduto il matrimonio, è stato utilizzato il brano "If You Find Yourself Caught In Love" (tratto da "Dear Catastrophe Waitress" del 2003) mentre la band stessa è apparsa sullo sfondo durante la cena. I Belle And Sebastian hanno poi contribuito all'episodio anche con una canzone originale, intitolata "Willie And The Dream Of Peat Bogs", che ha accompagnato i titoli di coda. "Credo che ci abbiano reso bene, che ne pensate? - ha scritto Stuart Murdoch su Twitter a proposito della loro apparizione - Beans e Stevie sono particolarmente ben rappresentati". Qui sotto due videoclip dalla puntata.
Nel 2023 la formazione scozzese è tornata con un nuovo album, intitolato "Late Developers". A circa otto mesi di distanza da "A Bit Of Previous", Murdoch e compagni hanno così recapitato senza preavviso altre undici cartoline dalle stesse sessioni che avevano dato la luce all'album del 2022. Giocando con le parole - previous/late - e con la tinta su cui, come da tradizione, viene virata la copertina - dal seppia del predecessore a un azzurro che evoca i mitici esordi di "Tigermilk" - Stuart Murdoch e soci hanno ribadito sostanzialmente quanto già era emerso, appunto, con quello che è ormai considerabile come l'album-gemello.