Blink-182, unica data in Italia e nuovo album, con lo zampino anche di Robert Smith dei Cure

di Redazione di OndaRock
22-09-2023

I Blink-182 tornano con un nuovo album, intitolato "One More Time...", in uscita il prossimo 20 ottobre. Si tratterà del nono album in studio del trio di Poway, California, il primo dal 2011 con la formazione originale (Travis Barker, Mark Hoppus e Tom DeLonge, quest'ultimo al ritorno dopo sette anni di assenza). L'annuncio arriva a suggellare la reunion del gruppo, avvenuta a sorpresa al Coachella del 2023. In questi ultimi mesi, il "Blink-182 tour 2023" (che toccherà anche l'Italia, con l'unica data il 6 ottobre 2023 all'Unipol Arena di Bologna) ha fatto partire una serie di eventi promozionali, inclusa la pubblicazione del singolo "Edging".
Ora, il gruppo capitanato da Mark Hoppus ha diffuso due singoli dal nuovo album, "More Than You Know" e la title track, "One More Time", nel solco del suo classico pop-punk, che potete ascoltare qui sotto nel video diretto da Carlos Lopez Estrada.

 



"One More Time..." sarà prodotto dal batterista Travis Barker, già in cabina di regia per tanti altri album di band e artisti del genere pop-punk usciti negli ultimi anni (da Machine Gun Kelly ad Avril Lavigne).
Tra gli ospiti del disco, oltre a Tim Armstrong dei Rancid e Ryan Tedder degli One Republic, ci sarà anche Robert Smith dei Cure, nel "brano Fell In Love" (anche se ancora non è noto se il suo apporto sia vocale, chitarristico o compositivo). Non si tratta di una novità, in ogni caso, perché Smith aveva già partecipato al quinto album omonimo dei Blink-182 in una delle tracce, "All Of This", ispirata alla celebre "The Lovecats" dei Cure.

I Blink-182 sono una delle più celebri formazioni pop-punk degli Stati Uniti. Fin dalle loro origini, quasi trent'anni fa, quando hanno iniziato a suonare in un garage di San Diego, hanno venduto oltre cinquanta milioni di album.
I membri fondatori sono Mark Hoppus (basso e voce), Tom DeLonge (chitarra e voce) e Scott Raynor (batteria). Questa formazione iniziale ha registrato e pubblicato il loro album di esordio, "Cheshire Cat", nel 1994. Tuttavia, la line-up più famosa e di successo dei Blink-182 vede l'arrivo di Travis Barker alla batteria nel 1998, in sostituzione di Scott Raynor.
La band californiana ha ottenuto un enorme successo negli anni 90 e nei primi anni 2000, con album come "Enema Of The State" (1999) e "Take Off Your Pants And Jacket" (2001). Canzoni come "All The Small Things", "What's My Age Again?" e "I Miss You" sono diventate hit internazionali, garantendo al trio a un enorme successo in patria e non solo.

Ecco la tracklist e la copertina di "One More Time...":

1. Anthem Part 3
2. Dance With Me
3. Fell in Love
4. Terrified
5. One More Time
6. More Than You Know
7. Turn This Off!
8. When We Were Young
9. Edging
10. You Don't Know What You've Got
11. Blink Wave
12. Bad News
13. Hurt (Interlude)
14. Turpentine
15. Fuck Face
16. Other Side
17. Childhood

Blink-182 - One More Time