Bruce Springsteen: duetto leggendario con Paul McCartney per "Can't Buy Me Love". Guarda il video dell'esibizione a Liverpool

09-06-2025
Sabato 7 giugno, i fan di Bruce Springsteen presenti all’Anfield Stadium di Liverpool hanno assistito a un momento memorabile. Durante il bis – ben nove brani – Paul McCartney è salito a sorpresa sul palco per duettare con il Boss in una travolgente versione di "Can't Buy Me Love", regalando al pubblico un’emozione speciale. 
Per McCartney, 82 anni, si è trattato del primo ritorno in scena nella sua città natale dal 2018, anno in cui aveva portato il Freshen Up Tour proprio a Liverpool. Al termine dell’esibizione, i due leggendari musicisti si sono abbracciati calorosamente, e Macca ha salutato la folla con un affettuoso “Thank you, Scousers”, come documentato dai numerosi video postati sui social dai fan entusiasti. Guarda qui sotto il video della esibizione di Bruce Springsteen e Paul McCartney in "Can't Buy Me Love".



Il giorno precedente, Springsteen e McCartney avevano fatto visita a sorpresa al Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA), fondato dallo stesso ex Beatle. L’istituto, attraverso i propri canali social, ha descritto l’incontro con gli studenti come “una giornata davvero incredibile”, sottolineando la generosità di Springsteen nel condividere storie e consigli con le nuove generazioni.
Non è la prima volta che i due artisti condividono il palco: nel 2022 si erano già esibiti insieme al Festival di Glastonbury, interpretando “Glory Days” e “I Wanna Be Your Man”. Un altro celebre incontro risale al 2012, a Londra, quando però il loro set fu interrotto bruscamente dalle autorità locali per il superamento del limite orario, che portò addirittura allo spegnimento dell’audio durante la performance.
La data di Liverpool ha chiuso la tranche britannica del tour europeo di Bruce Springsteen. Il tour proseguirà in Italia, con due attesissime date allo stadio San Siro di Milano, il 30 giugno e il 3 luglio, che segneranno anche la conclusione della tournée del Boss.

Bruce Springsteen su OndaRock