Alla vigilia del ritorno sul ring di Mike Tyson, leggenda indiscussa della boxe,
Brunori Sas intraprende una sfida personale nel mondo della musica, lanciando il suo nuovo singolo “Il morso di Tyson” (Island Records) su radio e piattaforme digitali. Il brano, scritto e composto con la collaborazione di
Riccardo Sinigallia e
Dimartino, segna un ulteriore capitolo del sodalizio artistico tra Brunori e Sinigallia, già produttore del precedente singolo “La ghigliottina”.
“Il Morso di Tyson” racconta con toni malinconici e dolceamari la fine di un amore che, pur al tappeto, non ha mai perso del tutto il proprio vigore. In una Roma notturna e piovosa, un bacio tra due ragazze riaccende il desiderio di tornare indietro e rivivere un legame che pareva eterno ("mi sembra di vedere noi/ mi sembra ancora ieri"). Il celebre morso di Tyson a Holyfield del 1997, inflitto sul ring della MGM Grand Arena, diventa qui simbolo del bisogno istintivo di riavvolgere il tempo, anche a costo di ferirsi, per un ultimo disperato tentativo di rianimare il rapporto, pur consapevoli che nulla potrà davvero cancellare il passato ("Meno male/ Che indietro non si può tornare/ Anche se sarebbe splendido/ Tornare a farsi male così/ In un ultimo gesto disperato").
Accompagnato da una melodia avvolgente e intima - sottolinea una nota dell'artista calabrese - il brano celebra la bellezza dei ricordi e la maturità di accettare la fine.
Giovedì 14 sarà disponibile anche il videoclip, diretto da Giacomo Triglia, che immagina un ideale seguito visivo alla storia raccontata nel brano. Ambientato in una stazione immersa nella nebbia, il video vede le vite delle due protagoniste intrecciarsi con quella di Brunori, cristallizzando il tempo in un momento unico e irripetibile.
“Il Morso di Tyson” farà parte della
setlist del “Brunori Sas || tour 2025,” organizzato da Vivo Concerti, che prenderà il via a marzo con sette date nei principali palasport italiani. Ecco il calendario completo degli appuntamenti live di
Brunori Sas: 14 marzo Vigevano (Pavia), 16 marzo Firenze, 19 marzo Roma, 22 marzo Torino, 26 marzo Napoli, 28 marzo Casalecchio di Reno (Bologna), 30 marzo Assago (Milano).
I biglietti saranno disponibili su www.vivoconcerti.com dalle ore 14 di domani, 13 settembre, e nei punti vendita autorizzati dalle ore 14 di mercoledì 18 settembre. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.