Bryan Adams tornerà a esibrisi in Italia per il suo Bare Bones Tour. L'artista canadese sarà il 22 gennaio all'Auditorium Parco della musica di Roma e il 25 luglio all'Anfiteratro degli scavi di Pompei. I biglietti saranno in vendita dal 29 novembre dalle ore 11:00. Per i fan italiani sarà l'occasione di vedere Bryan Adams eseguire tutti i suoi successi dal vivo in un'intima performance
unplugged in due grandi scenari. Un nuovo approccio ai suoi successi classici che ha ricevuto un'accoglienza positiva da critici e fan. Oltre che in queste due date intime, Bryan Adams si esibirà in versione elettrica con la sua band domenica 27 Luglio al Lucca Summer Festival.
Il musicista canadese è uno dei pochissimi esponenti dell'Adult-oriented rock a essere stato in grado di smarcarsi dal filone che gli aveva fruttato il grande successo. Il lungo viaggio appare ancora lontano dalla sua conclusione, tra successi planetari, ammiccamenti al pubblico e meriti artistici.
Il suo ultimo album, "
So Happy It Hurts" risale al 2022. Arrivato tre anni dopo il deludente "Shine A Light", il quindicesimo album di
Bryan Adams segna un nuovo punto di partenza per l'artista canadese, che lascia fortunatamente da parte gli azzardi innescati, nel recente passato, da forzate collaborazioni (vedi
Ed Sheeran e Jennifer Lopez) per tornare a proporre un disco che, pur non registrando a verbale velleità da
greatest hits, riporta il buon Bryan su territori pop-rock a lui decisamente più congeniali.
Concepito a inizio 2020, scritto e suonato quasi integralmente dall'artista nato in Ontario, "
So Happy It Hurts" nasce dall'isolamento impostogli dalla pandemia, sfruttato per rivisitare alcune idee che aveva raccolto negli anni precedenti. Il risultato è una collezione apprezzabile di brani introspettivi, spesso ottimisti, che tagliano il cuore del cantautore ed esplorano i suoi pensieri, i sentimenti e lo stato mentale raggiunto al culmine di un durissimo periodo di forzata segregazione sociale.