Non è una novità, del resto, il desiderio dei membri del gruppo romano di prendersi una pausa dagli impegni collettivi per seguire i rispettivi percorsi personali. Anche la bassista Victoria De Angelis ha appena pubblicato un singolo da solista, insieme alla cantante, attrice e ballerina brasiliana Anitta, intitolato "Get Up B**ch". Il brano, che fa seguito a un tour estivo nella nuova “incarnazione” da dj di Victoria, abbraccia sonorità da club, spingendo sul ritmo e sull’elettronica. Niente a che vedere, insomma, con l'universo sonoro vintage rock dei Måneskin. Victoria De Angelis ha intrapreso da tempo un percorso come solista dj, collaborando con artisti di fama internazionale come i Duran Duran, con i quali ha suonato nella cover di "Psycho Killer" dei Talking Heads inclusa nell'ultimo album della formazione inglese "Danse Macabre", uscito nel 2023. Proprio John Taylor dei Duran Duran ebbe a definirla “la più importante bassista in circolazione in questo momento”.
Il chitarrista dei Måneskin, Thomas Raggi, è invece apparso a sorpresa accompagnando Patti Smith sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica in un'infuocata esibizione di "People Have The Power" nel corso della serata dedicata a Pier Paolo Pasolini.
Insomma, i Måneskin sembrano decisi a prendersi una pausa, anche se le voci ricorrenti di un possibile scioglimento sembrano al momento infondate. Lo stesso Damiano David, a proposito di un progetto in solitaria, aveva commentato: "Perché no? Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho", aveva affermato in un’intervista al The Allison Hagendorf Show. Ma i rapporti all’interno del gruppo, per entrambi, al momento non sono in discussione.