Sono passati due anni da "Cracker Island", ultimo lavoro in studio dei Gorillaz, seguito poi da un'edizione deluxe impreziosita da collaborazioni con artisti del calibro di Stevie Nicks, Bad Bunny e Beck. Nel frattempo, Damon Albarn non è rimasto con le mani in mano: nel 2023 ha riportato in scena i Blur con "The Ballad Of Darren", mentre quest'anno ha debuttato nel mondo dell’opera con "The Magic Flute II: La Malédiction".
Ora, però, il focus torna sulla band virtuale che ha rivoluzionato il pop del nuovo millennio. In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi alla testata francese "Les Inrockuptibles", Albarn ha confermato di essere alle battute finali del nuovo album della cartoon band.
"Sto finendo un nuovo disco. Un’opera e un album dei Gorillaz mi sembrano abbastanza per il 2025! A meno che qualcuno non mi accusi di aver tolto il piede dall’acceleratore!"
A confermare l’annuncio è arrivato anche un post sul canale Instagram ufficiale della band: "Ok, ecco la grande novità! Ho ricevuto la conferma da Jamie (Hewlett) che l'album uscirà quest'anno e Damon in una recente intervista ha detto che lo finirà in sei settimane! Emozionati?"
Dopo la parentesi synth-funk di "Cracker Island", sarà interessante scoprire quale direzione prenderà il nuovo capitolo della saga targata Gorillaz.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Official Everythin' Gorillaz🎸 (@everythingorillaz)
Un post condiviso da Official Everythin' Gorillaz🎸 (@everythingorillaz)