Una reunion live tra i membri superstiti dei Nirvana durante il Fire Aid, il concerto per raccogliere fondi a sostegno dei cittadini coinvolti nei drammatici incendi che hanno colpito Los Angeles. Krist Novoselic, Dave Grohl e Pat Smear si sono esibiti a sorpresa al Kia Forum. Non è una novità assoluta: i due membri originali della band (Grohl e Novoselic) erano già tornati in scena insieme al membro aggiunto (in “In Utero”) Pat Smear dopo la morte di Kurt Cobain (aprile 1994) alla Rock and Roll Hall of Fame nel 2014, in quell’occasione accompagnati dalle voci femminili di St. Vincent, Kim Gordon (ex-Sonic Youth), Joan Jett (ex-Runaways) e Lorde. In un’altra occasione, nel 2018, si erano fatti accompagnare da Joan Jett, Brody Dalle (The Distillers) e John McCauley.
Anche nella serata del Fire Aid a Los Angeles la formazione è stata integrata con presenze vocali femminili: il trio ha eseguito i brani dei Nirvana "Breed", con St. Vincent alla voce, "School" con Kim Gordon e "Territorial Pissings" con Joan Jett, mentre Violet, la figlia di Grohl, ha cantato "All Apologies".
Qui sotto un video con alcuni estratti dalla performance.
Tra gli altri artisti che si sono esibiti nella serata, anche Billie Eilish, Lady Gaga, Rod Stewart, Katy Perry, Joni Mitchell, Red Hot Chili Peppers, Sting, Stevie Nicks, Gracie Abrams e Green Day. A seguire, No Doubt, Olivia Rodrigo e Peso Pluma. La serata è stata introdotta dall’attore Billy Crystal, che è scampato all’incendio di Pacific Palisades all’inizio del mese e ha perso la sua casa, divorata dalle fiamme.
Visualizza questo post su Instagram