Four Tet, esce il nuovo singolo "Loved": sarÓ la traccia d'apertura del prossimo album - Ascolta online

11-01-2024
Si preannuncia un 2024 di nuova musica per Kieran Hebden. L'antipasto, arrivato a sorpresa, è il nuovo singolo "Loved", che, come garantisce lo stesso compositore inglese sul suo profilo Instagram, sarà incluso nel prossimo album di Four Tet, la cui data di uscita non è ancora stata resa nota. "Loved" - ha annunciato Hebden - "sarà l'opening track del mio prossimo disco che uscirà a breve. Non vedo l'ora!". Qui sotto lo stream del brano.



L'ultimo lavoro in studio a nome Four Tet, "Parallel", è stato pubblicato nel 2020 a pochi mesi di distanza da "Sixteeen Oceans" di cui era una sorta di evoluzione tra atmosfere intimiste, battiti elettronici e meditazioni new age. Nel 2023, Hebden ha invece fatto uscire un nuovo brano, di 8 minuti, intitolato "Three Drums", e due Ep in collaborazione con il chitarrista William Tyler.
La musica calda e giocosa di Four Tet ha rivoluzionato in punta di piedi l'elettronica dell'ultimo decennio. I suoi timbri acustici hanno dato il via alla moda folktronica. Dagli esordi jazzati alle recenti infatuazioni dance, è sempre stato alfiere di classe, leggerezza e solarità.