Garbage in Italia dopo 5 anni per un'unica data live. Esce una nuova edizione di "Bleed Like Me"

04-03-2024
Ritorno in Italia dopo 5 anni per i Garbage. La band di Shirley Manson sarà nel nostro paese per un unico appuntamento live: mercoledì 26 giugno al Circolo Magnolia di Segrate, vicino Milano. I biglietti saranno disponibili in anteprima per i fan della band a partire dalle ore 10 di giovedì 7 marzo e le vendite apriranno su Ticketone e Ticketmaster alle ore 10 di venerdì 8 marzo. I biglietti - posto unico in piedi – hanno un prezzo di 40 euro più i diritti di prevendita oppure di 50 euro in cassa la sera del concerto.
La band composta da Shirley Manson, Duke Erikson, Steve Marker e Butch Vig di recente ha annunciato per il prossimo 5 aprile l'uscita di una nuova edizione di “Bleed Like Me”, album pubblicato nel 2005. Il disco uscirà in vari formati: 2 cd, 1 Lp in vinile argento, 2 LP in vinile rosso e versioni digitali in HD con B-side, rarità, remix e versioni alternative delle tracce dell’album.



Con oltre 20 milioni di album venduti dal 1995 ad oggi e una delle frontwoman più riconoscibili del panorama musicale internazionale, la band americana ha conquistato pubblico e critica mondiale con hit come “Only Happy When It Rains”, “Stupid Girl” e “I Think I’m Paranoid”. I concerti dei Garbage sono noti per la loro energia e per l'abilità da performer di Shirley Manson, in grado di ipnotizzare il pubblico con il suo carisma.
I Garbage furono fondati nel 1993 per iniziativa del noto produttore Butch Vig (Nirvana, Smashing Pumpkins), che della band è anche batterista. Dalla loro nascita a oggi hanno pubblicato sette album in studio, l’ultimo, "No Gods No Masters", è uscito nel 2021: un bouquet di nuove canzoni che riescono a salvaguardare la reputazione del quartetto del Wisconsin (ma va ricordato che la oggi cinquantaquattrenne Manson è nativa di Edimburgo, Scozia).