Ghali annuncia il nuovo album, "Pizza Kebab Vol.1", in uscita il 1░ dicembre

di Redazione di OndaRock
28-11-2023
Dopo che il suo profilo Instagram è stato spogliato di ogni contenuto e che una serie di spoiler sono apparsi su cartelloni pubblicitari a Milano e sui social network, Ghali ha annunciato il suo atteso nuovo album: si intitola "Pizza Kebab Vol.1" e uscirà venerdì 1° dicembre, a distanza di un anno e mezzo dal suo precedente lavoro "Sensazione ultra". L'artista ha anche svelato la copertina del disco, che lo ritrae su uno sfondo rosso mentre gira la testa ed espira del fumo. Immancabile il bollino sul "Parental advisory" per i contenuti espliciti che saranno presenti nei testi delle canzoni. Per Ghali si tratta del quarto album di inediti e il fatto che sia un "Volume 1" lascia intendere che a questo lavoro potrebbe esserci un seguito.
Come riporta il comunicato stampa, il trentenne rapper milanese di origine tunisina in questo album torna alle origini, ovvero alla trap del 2016 che l'ha proiettato verso il successo.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ghali (@ghali)


Prima della comparsa di quella che con ogni probabilità è la foto della copertina del disco, corredata dalla didascalia che rivela titolo e data d'uscita, era stata l'etichetta discografica di Ghali, la Sto Records, a offrire uno spoiler. La sua storica etichetta ha infatti condiviso nelle scorse ore un post che lasciava poco spazio a dubbi. La breve clip mostra Ghali con il capo chino, intento probabilmente ad ascoltare uno dei brani del nuovo disco. E la caption non è da meno: "Fratello, ce l'abbiamo fatta. Abbiamo consegnato questa notte, e ora che ce lo stiamo ascoltando senza di te volevamo ringraziarti. Grazie per esserti alzato più forte di prima e per esserti divertito questa volta. Grazie per averci anche fatto emozionare. Sei il capo. Il tuo team", si legge nella didascalia del video postato da Sto Records.
Ghali recentemente è stato protagonista di un featuring con Manal per il brano "Baba".