Gianna Nannini sarà sul palco con Francesco De Gregori nel concerto al Circo Massimo di Roma

07-05-2025
Gianna Nannini annuncia un appuntamento speciale: il prossimo 26 giugno sarà protagonista per la prima volta al Circo Massimo di Roma e, per l’occasione, condividerà il palco con Francesco De Gregori.
"Insieme canteremo in italiano 'Baby Blue' di Bob Dylan. Abbiamo scoperto che le nostre voci insieme spaccano. Il principe e la regina del rock": queste le dichiarazioni rilasciate proprio in questi giorni dalla cantante toscana.
L’evento romano sarà solo uno dei tre speciali show che comporranno il "Sei Libera Tour", che farà tappa anche alla Reggia di Caserta il 17 settembre e all’Arena di Verona il 21 settembre. Oltre a queste date, sono in programma ulteriori concerti inseriti nei cartelloni di alcuni festival italiani e un tour europeo.
In scaletta ovviamente ci sarà anche "Panorama", il nuovo singolo di Gianna Nannini, pubblicato il 9 maggio, scritto da Rage, Pacifico e Francesco "Katoo" Catitti, con la produzione di Canova.
"Il Circo Massimo, con la sua storia e i suoi ruderi, ha un valore sonoro oltre che storico, fa risuonare bene la mia musica. È un’ottima cosa per la voce", ha spiegato la rocker toscana, che per questo tour ha pensato anche a un "triangolo blues", "uno spazio nuovo, un momento dedicato al passato, presente e futuro del mio blues".
Gianna Nannini rivendica la scelta di "non adeguarsi: alla famiglia, al business musicale". E confessa un momento difficile del proprio passato: "Nel periodo in cui scrissi 'Fotoromanza', avevo perso la mia identità, le parole mi venivano contro. Ritrovarmi è stato un percorso lungo e difficile".