Hot Chip e Sleaford Mods uniscono le forze: ascolta due nuovi brani collaborativi

28-11-2024

Hot Chip e Sleaford Mods uniscono le forze in un progetto inedito e diventano Hot Mods. La collaborazione tra le due band britanniche si concretizza in due brani, “Nom Nom Nom” e “Cat Burglar”, registrati presso i leggendari Abbey Road Studios di Londra e pubblicati con finalità benefiche a sostegno di War Child. Il 7” esclusivo distribuito su Bandcamp è andato esaurito in poche ore.

Jason Williamson degli Sleaford Mods ha descritto l’esperienza come un’immersione totale: “Ci siamo semplicemente lasciati andare. 'Nom Nom Nom' è una naturale estensione del nostro album 'UK Grim', arricchita dal riff di tastiera di Andrew e trasformata dagli Hot Chip in un brano dal grande impatto, con un eccellente coro di Alexis Taylor.”

L’altro brano, “Cat Burglar”, è stato invece definito una “strana jam tra prog-rock e B-52s”, che si avventura tra i meandri dell’esperienza umana moderna, mescolando ironia e inquietudine in un’esplorazione musicale che suona tanto imprevedibile quanto affascinante. Una collaborazione che esalta le peculiarità di entrambi i gruppi, confermandone l’attitudine sperimentale e il desiderio di spingersi oltre i confini dei rispettivi linguaggi sonori. Ascolta i due brani collaborativi di seguito: