In arrivo un album di inediti di
Ivan Graziani. Uscirà il 26 gennaio "Ivan Graziani - Per gli amici", su etichetta Numero Uno/Sony Music. Il disco è composto da 8 tracce inedite: "Una donna", "La rabbia", "L'Italianina", "La canzone dei marinai", "Tv", "Miley", "Ti sorprenderò" e la
title track "Per gli amici". Otto canzoni ritrovate grazie al lavoro della famiglia Graziani, prodotte dal figlio Filippo Graziani e distribuite dalla storica Numero 1 (con cui il cantautore aveva pubblicato il suo primo album) per un album che vuole lasciare una testimonianza viva di uno dei cantautori e musicisti che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica d'autore e il rock italiano.
Ivan Graziani, morto il 1° gennaio 1997, ha insegnato alla canzone d'autore italiana un nuovo approccio al rock. Senza complessi di inferiorità verso i modelli anglosassoni e con l'orgoglio della tradizione (e della provincia) italiana. Trai suoi vertici, gli album "Pigro" (Numero Uno, 1978), "Agnese dolce Agnese" (Numero Uno, 1979), "Viaggi e intemperie" (Numero Uno, 1980) e il live "Parla tu" (live, Numero Uno, 1982).
Qui sotto la cover digitale di "Ivan Graziani - Per gli amici".