Jack White, nuova musica in arrivo? L'indizio in una clip su Instagram

02-01-2024
Sembra ci siano novità in arrivo per Jack White nel 2024. Il rocker di Detroit - come riferisce Consequence - ha inaugurato il nuovo anno condividendo un frammento di musica tramite il suo profilo Instagram. La clip non contiene dettagli come titolo o data di uscita, ma presenta uno sfondo blu, il colore spesso associato ai lavori da solista dell'ex-White Stripes.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jack White (@officialjackwhite)



Jack White ha pubblicato i suoi album solisti più recenti, "Fear Of The Dawn" ed "Entering Heaven Alive", nel 2022, e ha concluso un fortunato tour mondiale di supporto con una fragorosa esibizione al Saturday Night Live all'inizio del 2023.
John Anthony Gillis, questo il suo vero nome, è stato il leader dei celeberrimi e ormai disciolti White Stripes, ed è diventato poi la mente dei prelibati progetti Raconteurs e Dead Weather. Un'esistenza votata interamente alla musica, sfrecciando come una scheggia impazzita fra una moltitudine di generi diversi (dal rock-blues all'r'n'b, dal country al free-jazz fino al gospel e all'honky-tonk) riuscendo a mantenere una coerenza di fondo e una cifra stilistica unica, che ha influenzato e continuerà a influenzare intere generazioni di musicisti in tutto il mondo.