Poche ore fa la musicista e cantante statunitense Joan As Police Woman ha pubblicato il singolo "Long For Ruin", primo assaggio dal nuovo album "Lemons, Limes & Orchids", in uscita il 20 settembre via PIAS.
Parlando delle origini e delle influenze del brano, l'artista ha dichiarato: "Questa canzone si riferisce all’apparentemente intenzionale allontanamento della razza umana da sé stessa. Nessun interesse all’ l’ascolto o ricerca di punti in comune e di compassione, di comunicazione e di amore. Sembriamo intenzionati a distruggerci. Non sembriamo disposti a condividere le risorse. Sembra che ci siamo allontanati da noi stessi e, a nostra volta, gli uni dagli altri."
La stessa Joan As Police Woman lo ha descritto come un disco che parla di amore e di perdita, un tributo alla resistenza tra collasso e disorientamenti collettivo: "Ero pronta a fare un album che mettesse veramente in risalto la mia voce. Le basi sono state registrate come una volta, con me che cantavo dal vivo insieme alla band. Una mia cara amica mi ha detto che questo è l’album più sexy che abbia mai fatto. Onestamente, credo che abbia ragione".