Kamasi Washington annuncia i dettagli del nuovo album. Ascolta il singolo "Prologue"

07-03-2024
Il nuovo album di Kamasi Washington si intitola "Fearless Movement" e uscirà il prossimo 3 maggio su Young. Il sassofonista statunitense descrive così il disco: "E’ un album dance. Non in modo letterale. Il ballo è movimento ed espressione, ed in un certo senso è la stessa cosa della musica: permette di esprimere lo spirito attraverso il corpo".

A differenza dell'esistenzialismo e delle idee cosmiche presenti nel lavoro precedente "Heaven And Heart", in "Fearless Movement" emerge una prospettiva più materialistica e relativa alla vita sulla Terra. In questo cambio di punto di vista per Washington assume un fattore significativo l'esperienza della paternità: "Essere padre significa che all’improvviso l’orizzonte della tua vita ti appare. La mia mortalità mi è diventata più evidente, ma anche la mia immortalità: realizzando che mia figlia vivrà e vedrà cose che io non vedrò mai. Ho dovuto accettarlo, e questo ha influenzato la musica che stavo facendo."

Tra le diverse collaborazioni presenti nell'album troviamo, tra gli altri, André 3000, Brandon Coleman, Thundercat, Patrice Quinn e Terrace Martin. Ascolta di seguito il primo singolo estratto "Prologue":