Kanye West live a Reggio Emilia: gli ultimi aggiornamenti - Ipotesi 20 o 30 ottobre

di Redazione di OndaRock
11-10-2023
L'ufficialità ancora non c'è ma un concerto di Kanye West a Reggio Emilia a ottobre è più di un'ipotesi, tant'è che alla Rcf Arena stanno continuando i lavori per montare il palco. L'allerta è per le date del 20 o del 30 ottobre. Si tratterebbe di una performance, non un vero live, simile a quello che aveva già fatto due anni fa proprio per presentare l’ultimo album “Donda
Il rapper americano sta infatti lavorando al suo nuovo disco, che sarebbe il secondo capitolo di “Donda” (dal nome della madre scomparsa), uscito nel 2021. Un lavoro che West sta registrando anche in Italia. L'idea di West sarebbe una sorta di “listening event in programma proprio alla Rcf Arena. Una performance, dunque, più che un vero concerto, ma sempre in presenza, live e trasmesso in streaming a livello mondiale, sulla falsariga di quanto il rapper aveva già fatto due anni fa ad Atlanta proprio per presentare il nuovo album.



La voce di uno show last minute di Kanye West si era diffusa sabato scorso contestualmente alla mobilitazione di gru e tecnici nel maxi-spazio per eventi al Campovolo. La prima data indicata era quella del 13 ottobre, questo venerdì. Tuttavia domenica scorsa la suggestione è tramontata per evidenti difficoltà organizzative in un lasso di tempo così ridotto. Inoltre mancherebbe ancora l'accordo tra l'entourage di Kanye West e gli organizzatori italiani. La trattativa è ancora aperta ma i lavori all'arena eventi sono tuttora in corso. Due, dunque, le date possibili sul tavolo: venerdì 20 o lunedì 30 ottobre. Al momento la seconda sembra essere quella più accreditata, sia per motivi di tempistiche sia a livello di ordine pubblico (soprattutto per l'impiego numerico di forze dell'ordine) dato che il 19 prefettura e questura dovranno gestire il match di Serie A al Mapei Stadium fra Sassuolo e Lazio.
Lo show di Kanye West potrebbe portare a Reggio Emilia 80-100 mila persone. L'artista statunitense tornerebbe a salire su un palco italiano dopo che ad agosto è stato ospite al Circo Massimo a Roma alla prima mondiale di “Utopia” di Travis Scott.