Kanye West alla Rcf Arena: il concerto si farÓ il 20 ottobre

di Redazione di OndaRock
13-10-2023
Si terrà venerdì 20 ottobre il concerto di Kanye West alla Rcf Arena di Reggio Emilia. Lo riporta online il Resto del Carlino sciogliendo le indiscrezioni e i dubbi degli ultimi giorni. La richiesta di autorizzazione è arrivata in tarda mattinata in Prefettura.
Ora manca solo la messa in vendita dei biglietti da parte dell'organizzazione dello show del rapper americano. Per lunedì 16 la prefetta Maria Rita Cocciufa ha già convocato il tavolo per la sicurezza e l'ordine pubblico al fine di predisporre il piano di gestione dell'evento. Sono attese 80mila persone.
"Non entro nelle polemiche riguardanti l'artista, non è mio compito – ha detto Cocciufa – Ci assicureremo di gestire un evento di questa portata nella massima sicurezza. Ce la faremo, di sicuro dovranno arrivare rinforzi di polizia da fuori".

Si tratterebbe di una performance, non un vero live, simile a quello che aveva già fatto due anni fa proprio per presentare l'ultimo album "Donda".
Il rapper americano sta infatti lavorando al suo nuovo disco, che sarebbe il secondo capitolo di "Donda" (dal nome della madre scomparsa), uscito nel 2021. Un lavoro che West sta registrando anche in Italia. L'idea di West sarebbe una sorta di "listening event" in programma proprio alla Rcf Arena. Una performance, dunque, più che un vero concerto, ma sempre in presenza, live e trasmesso in streaming a livello mondiale, sulla falsariga di quanto il rapper aveva già fatto due anni fa ad Atlanta proprio per presentare il nuovo album.