King Hannah: guarda il video del nuovo singolo "Davey Says", dall'album "Big Swimmer" in uscita a maggio

di Redazione di OndaRock
17-04-2024
Dopo la title track, arricchita dalla partecipazione di Sharon Van Etten, i King Hannah hanno pubblicato un nuovo singolo dal loro imminente ritorno sulla lunga distanza, "Big Swimmer", in uscita il 31 maggio via City Slang. Il brano, intitolato "Davey Says", si colloca nel solco del loro alternative rock che guarda indietro ai suoni degli anni 90 ma in chiave sempre fresca e originale (il videoclip è disponibile in fondo all'articolo). Per promuovere il nuovo album, la band inglese suonerà anche in Italia, con quattro date a luglio: il 17 a Bologna (BOtanique), il 18 a Genova (Mojotic), il 20 a Rapolano Terme, in provincia di Siena (Tv Spenta dal Vivo), e il 21 a Milano (Triennale Milano).



Il secondo album del duo britannico, "Big Swimmer", uscirà a distanza di due anni da "I'm Not Sorry, I Was Just Being Me", che conquistò il primo posto nella classifica di OndaRock dei migliori dischi del 2022.

Hannah Merrick e Craig Whittle - i due componenti della band - si sono conosciuti a Liverpool condividendo sia l'università che il lavoro di camerieri in un pub cittadino. Oggi condividono anche un'esperienza musicale le cui note psichedeliche traggono origine dall'alternative rock e dalle sue declinazioni post.