Lady Gaga: ascolta il nuovo singolo "Disease", dall'imminente album in uscita a febbraio

25-10-2024
Lady Gaga ha pubblicato il nuovo singolo, “Disease”, il primo estratto dal suo nuovo album in studio, il settimo della sua carriera, in arrivo a febbraio 2025. “Disease” è scritta da Gaga assieme ad Andrew Watt, Cirkut e Michael Polansky e prodotta dalla stessa Lady Gaga e da Andrew Watt. Si tratta di un brano dance dalle sonorità oscure che mescola l’elettronica a una venatura rock, in cui Gaga canta un amore incondizionato.
Ad accompagnare la canzone c’è un lyric video disponibile qui sotto.



Lady Gaga continua a essere in testa alle classifiche mondiali con il singolo “Die With A Smile” con Bruno Mars, ad oggi il singolo rimasto più a lungo alla posizione n.1 della classifica Spotify a livello globale quest’anno. Il brano è inoltre da 8 settimane alla n.1 della classifica dei singoli Billboard Global 200. La canzone ha superato il miliardo di stream totali.
La popstar è anche attrice nella pellicola “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips accanto a Joaquin Phoenix. Oltre a realizzare la colonna sonora ufficiale del film, Lady Gaga ha pubblicato anche l’album ispirato al personaggio di Harley Quinn che interpreta nel film, “Harlequin”.

"Quello che voglio che i miei fan sappiano è che sono davvero felice - ha confidato Lady Gaga a Vogue - Sono in salute. Penso che l'ultima volta che mi hanno sentita in questo modo è stato con 'Chromatica', un album con il quale uscivo da un periodo terribile per me dal punto di vista mentale. Sento che questo nuovo album, in molti modi, parla di quel periodo ma da una prospettiva di felicità anziché di sofferenza".
L'ultimo lavoro di Lady Gaga, "Chromatica", è stato il suo sesto album consecutivo ad andare al primo posto della classifica Billboard 200™ - prima artista donna a riuscirci nell’arco di un decennio (2011-2020). La sua collaborazione con Ariana Grande in "Rain On Me" ha invece segnato il più grande debutto su Spotify del 2020, raggiungendo il primo posto nelle classifiche Spotify Global e Spotify Usa. Il suo disco d'esordio, "The Fame" (2008), è l’album con la più lunga permanenza al primo posto della classifica Billboard Dance/Electronic di tutti i tempi, con oltre 175 settimane non consecutive.