Lana Del Rey ha annunciato l'uscita del suo nuovo album, “The Right Person Will Stay”. L'uscita è prevista per il 21 maggio 2025. “Fuori il 21 maggio. Sono davvero contenta delle mie 13 canzoni frutto del mio splendido lavoro, tra gli altri, con Luke, Jack, Zach e Drew Erickson. Sono felice che possiate ascoltare qualche canzone prima dello Stagecoach. A partire da Henry. Love Always”, ha scritto l'artista americana sui suoi social. I nomi citati sono quelli del produttore country Luke Laird, oltre a quelli dei suoi abituali collaboratori
Jack Antonoff e Drew Erickson. Alcuni dei brani saranno pubblicati prima della sua partecipazione allo Stagecoach 2025, festival country che si terrà alla fine di aprile all'Empire Polo Club di Indio, in California.
Il disco sembrava dapprima dovesse intitolarsi "Lasso", un lavoro dalle sonorità
country che doveva essere pubblicato lo scorso settembre e invece non è mai arrivato. La cantautrice statunitense aveva svelato i motivi dietro questa decisione. In un’intervista rilasciata a People, Lana ha spiegato di aver scelto di seguire il proprio istinto, fermando temporaneamente il progetto per una sorta di “pausa energetica” che ha avvertito nel processo creativo. Enigmatica come sempre, Lana Del Rey ha dichiarato: “Credo che tutte le canzoni abbiano un sound Americana, e voglio vedere come evolverà l’atmosfera musicale. Di solito, non sento il bisogno di fermarmi durante la creazione, ma quando avverto una pausa energetica che sembra quasi fisica, capisco che devo aspettare, anche se non ne so ancora il motivo”.
Una fase di stallo creativo, insomma, che però non dovrebbe inficiare la riuscita finale del progetto: “Amo le canzoni che ho creato finora, quindi non voglio pubblicarle in una forma che non sia completa, anche se il sound è estremamente scarno. Voglio che sia qualcosa che rispecchi pienamente la sua intenzione originaria”, ha spiegato Del Rey, che aveva rivelato il progetto "Lasso" per la prima volta durante la sua partecipazione agli Nmpa Songwriter Awards di Los Angeles a gennaio, affermando: “Se non lo avete ancora notato dai nostri vincitori e performer, l’industria musicale si sta orientando verso il country. Stiamo andando in quella direzione. Sta succedendo”. Il nuovo lavoro era stato presentato come l'album in grado di segnerà una svolta
country nella carriera della cantante di "
Ultraviolence", generando grande attesa tra il pubblico.
Nel frattempo,
Lana Del Rey si è sposata a sorpresa con Jeremy Dufrene, con cui era stata vista insieme per la prima volta solo un mese fa. La cerimonia si è svolta in riva al mare a Des Allemands, in Louisiana. Dufrene, già padre di due figli, lavora come guida turistica presso l’Arthur’s Air Boat Tours, una piccola attività situata a Des Allemands, dove organizza tour per osservare da vicino gli alligatori. I due si erano incontrati per la prima volta nel 2019, quando Dufrene aveva accompagnato Del Rey e i suoi amici in un tour della fauna selvatica. Si sono poi riavvicinati nel 2024 al Hangout Music Festival in Alabama.
L'ultimo album pubblicato da Lana Del Rey, “
Did You Know That There's a Tunnel Under Ocean Blvd”, risale al 2023.