Il mese scorso è stato annunciato un album-tributo a
Lou Reed intitolato "The Power Of The Heart". È stato assemblato dal produttore Bill Bentley e la versione di
Keith Richards di "I'm Waiting For The Man" e la versione di
Rufus Wainwright di "Perfect Day" sono state condivise come singoli. Il disco è uscito ieri, in occasione del Record Store Day.
Insieme a Richards e Wainwright, l'album contiene cover di Rosanne Cash,
Lucinda Williams,
Joan Jett And The Blackhearts,
Afghan Whigs e
Rickie Lee Jones, Bobby Rush, Maxim Ludwig,
Angel Olsen,
Automatic, Mary Gauthier e Automatic.
Ascolta in streaming l'album qui sotto.
"Questa canzone parla di sobrietà - ha raccontato il trio
Automatic riguardo a "New Sensations" - Allo stesso modo in cui Lou è riuscito a descrivere con intimi dettagli la sensazione di farsi di eroina, vi riesce con questa canzone a proposito del sentirsi sobrio: i sensi intensificati, il godimento di piaceri semplici, l'esperienza di nuove sensazioni. Questa canzone cattura la sensazione di intraprendere un viaggio di scoperta, che tu sia drogato o sobrio, sono due facce della stessa medaglia”.
Lo scorso 2 marzo
Lou Reed avrebbe compiuto 82 anni. E in occasione della ricorrenza, la rivista Louder ha voluto celebrare il grande rocker newyorkese con una
selezione delle sue 20 canzoni migliori, scelte da Chris Roberts e racchiuse quindi in una playlist, che vi riproponiamo a fondo pagina. “Mercuriale, contraddittorio, in continuo altalena tra registro alto e basso e viceversa – scrive Roberts - l'avvincente e provocatorio catalogo solista di Lou Reed rimane, a più di un decennio dalla sua morte – avvenuta il 27 ottobre 2013 – all'età di 71 anni, affascinante, frustrante e completo. come l'uomo stesso”.
In questa pagina il servizio completo con i commenti a ciascun brano.