Madonna: una miniserie sulla sua storia in lavorazione a Netflix con il produttore di "Stranger Things"

13-05-2025
Dopo anni di tentativi e un biopic mai decollato, Madonna ha deciso di ripartire da zero per raccontare la sua storia, stavolta sotto forma di una miniserie per Netflix. A sostenerla in questo nuovo progetto c’è Shawn Levy, produttore esecutivo della serie di culto "Stranger Things" e regista di "Deadpool & Wolverine". Secondo quanto riportato da Deadline, la miniserie è ancora in embrione e non rappresenta una semplice evoluzione del film biografico annunciato nel 2020, ma un progetto completamente nuovo, con una sceneggiatura inedita.
La serie, concepita come autoconclusiva, sarà prodotta dalla stessa Madonna insieme a Levy, che negli ultimi anni ha consolidato la sua collaborazione con Netflix anche con titoli come "The Perfect Couple" e "Tutta la luce che non vediamo". Non è stato ancora chiarito se il racconto si concentrerà su un periodo specifico della lunga carriera della cantante o se ripercorrerà per intero il suo percorso artistico e umano.

Resta aperta anche la questione del coinvolgimento diretto di Madonna nella scrittura della serie, così come non è ancora confermata la partecipazione di Julia Garner, l’attrice tre volte vincitrice di un Emmy per "Ozark", che era stata scelta per interpretare la giovane popstar nel biopic ormai accantonato. Quel progetto, inizialmente previsto con la stessa Madonna alla regia e alla co-sceneggiatura accanto a Diablo Cody (Juno), era stato bloccato nel 2023 a causa degli impegni della cantante con il tour Celebration per il 40° anniversario della sua carriera.
Dopo lo stallo del film e le difficoltà produttive incontrate negli anni, la collaborazione con Levy e il supporto di Netflix offrono ora a Madonna una nuova occasione per realizzare il suo racconto autobiografico sul piccolo schermo, con la possibilità di avere finalmente il controllo creativo che ha sempre desiderato.