I Magnetic Fields arrivano in Italia per i 25 anni di "69 Love Songs"

05-02-2025

I Magnetic Fields, la band indie pop americana di culto, sbarcano finalmente in Italia per il loro attesissimo tour celebrativo del 25° anniversario di "69 Love Songs", il loro acclamato concept album dedicato all’amore. Questo doppio appuntamento, che segna la prima volta della band sul suolo italiano, si terrà il 26 e 27 settembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, nell’ambito della 14esima stagione di "Unplugged In Monti".

Un’occasione unica per rivivere dal vivo l’opera monumentale del 1999, pubblicata su Merge Records e divenuta uno dei capolavori più amati della scena indie, attraverso una performance sinfonica che si sviluppa su due serate. Stephin Merritt, leader indiscusso del gruppo, sarà accompagnato dai membri storici Sam Davol, Shirley Simms, Chris Ewen e Anthony Kaczynski. La scaletta seguirà l’ordine originale dell’album, con la prima metà dei brani eseguita la prima sera e la seconda metà il giorno successivo, offrendo così un’esperienza completa di questa opera senza tempo.

"69 Love Songs" ha segnato un punto di svolta per i Magnetic Fields, consolidando la loro posizione come uno dei gruppi più influenti della musica indipendente degli anni ’90. L’album ha conquistato lodi unanimi da parte della critica, ed è stato incluso nelle classifiche di fine anno di testate prestigiose come Rolling Stone, The New York Times, SPIN, Los Angeles Times, e The Washington Post, diventando uno dei dischi più importanti della musica alternativa.

I biglietti per questo imperdibile evento saranno disponibili a partire dalle 10:00 di venerdì 7 febbraio su www.dnaconcerti.com.