Prima edizione del Metal Park a Romano d'Ezzelino con Bruce Dickinson ed Emperor

di Antonio Lo Giudice
30-05-2024

Dopo il grande successo del concerto dei Megadeth nell’ambito del festival AMA lo scorso anno, nasce il “Metal Park”, che si terrà il 6 e 7 luglio nella stessa location (il parco di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino, in provincia di Vicenza), in collaborazione con Metalitalia.com e Radio Freccia.

Il fratellino metallaro dell’AMA, dimostra di non voler essere da meno del suo ingombrante congiunto per l’importanza dei nomi coinvolti fin dalla sua prima edizione.

Infatti, si esordirà il sabato 6 luglio con il concerto di Bruce Dickinson, in tour mondiale per promuovere il suo nuovo lavoro solista “The Mandrake Project”. Prima di lui, si alterneranno sul palco nomi comunque importantissimi come The Darkness, Stratovarius, Michael Monroe, Richie Kotzen, Raphsody of Fire, Tygers of Pan Tang e Moonlight Haze.

Decisamente più oscura sarà la musica proposta domenica 7, con la leggenda black metal Emperor a fare da headliner, ma il ruolo poteva tranquillamente essere ricoperto anche dagli altri nomi in cartellone, come i fratelli Cavalera, Dark Tanquillity, Moonspell, Flashgod Apocalypse, Mortuary Drape e Sluggore.

I biglietti costeranno € 70 o.d.p. per le singole giornate e € 100 o.d.p. per l’abbonamento.