MGMT, annunciata l'uscita del nuovo album "Loss Of Life" - Ascolta il singolo "Mother Nature"
di Redazione di OndaRock
31-10-2023
Gli MGMT hanno annunciato l'uscita del loro prossimo album. Intitolato "Loss Of Life", il quinto full-length della band sarà pubblicato il 23 febbraio tramite Mom + Pop. Il primo singolo che lo anticipa, "Mother Nature", è già disponibile da oggi. E si può ascoltare in streaming qui sotto.
Andrew Van Wyngarden e Ben Goldwasser hanno co-prodotto "Loss Of Life" insieme a Patrick Wimberly (Beyoncé, Lil Yachty), mentre il loro collaboratore di lunga data Dave Fridmann (The Flaming Lips, Spoon) si è occupato del missaggio. Daniel Lopatin (Oneohtrix Point Never), Brian Burton (Danger Mouse) e James Richardson forniscono la produzione aggiuntiva di "Dancing In Babylon", che vede anche la partecipazione di Christine and the Queens. Infine, Miles A. Robinson figura come produttore associato e tecnico dell'Lp.
Con il suo arpeggio di chitarra acustica e una voce morbida, "Mother Nature" si discosta dallo stile psichedelico dei primi lavori del gruppo, per "una canzone che delinea l'archetipo della mitologia MGMT di un eroe che tenta di convincere l'altro eroe a intraprendere il viaggio che 'devono' intraprendere. Una parte suona come gli Oasis", secondo le parole della band. Il progetto segue "Little Dark Age", l'ultimo album in studio della formazione newyorkese, pubblicato nel 2018.
Ecco la tracklist e la copertina dell'album:
1. Loss Of Life (part 2) 2. Mother Nature 3. Dancing In Babylon (featuring Christine and the Queens) 4. People In The Streets 5. Bubblegum Dog 6. Nothing To Declare 7. Nothing Changes 8. Phradie's Song 9. I Wish I Was Joking 10. Loss Of Life