Micah P. Hinson in tour in Italia: si aggiungono nuove date

di Redazione di OndaRock
12-10-2023
Si aggiungono nuove date al tour invernale di Micah P. Hinson, che presenterà su numerosi palchi europei il suo nuovo album "I Lie To You", uscito il 2 dicembre per Ponderosa Music Records.
Il tour toccherà alcuni tra i più attivi club europei, anche nel nostro paese. Il primo appuntamento è fissato per l'11 novembre allo Spazioporto di Taranto e il 14 a La source Beer co. di Bruxelles per poi approdare in territorio spagnolo il 20 alla Sala X di Siviglia e il 21 a La Nau di Barcellona. Il 23 Micah tornerà in Italia al Teatro Comunale S.Teodoro di Cantù, il 24 al Teatro del Parco di Mestre, il 25 all’Auditorium del Carmine di Parma per concludere il 26 al Capitol di Pordenone.
I biglietti saranno disponibili sui principali circuiti di prevendita Ponderosa.

Originario del Texas, attraverso la sua musica Micah P. Hinson si traforma in un menestrello che racconta al suo pubblico numero storie, ricche di sfaccettature diverse, utilizzando parole mai banali e piuttosto schiette. Il palcoscenico diviene così una casa accogliente in cui Micah si mette a nudo, connettendo la musica con la sua anima più profonda.
Il 2022 è stato l'anno in cui ha presentato il suo ultimo progetto in studio "I Lie To You" nel quale emerge una storia, la propria, scritta attraverso la trasparenza di canzoni gonfie d'amore, assenza e rimpianto. "Mi sono reso conto scrivevo quasi sempre delle mie relazioni e situazioni precedenti, e questo significava che non avevo nessun posto dove andare", ha raccontato Hinson. "Come puoi progredire come essere umano verso il futuro se non fai altro che scrivere di tutte le cose che ti incatenano al passato?". Una voce rauca e segnata dalle intemperie, una musica vera e sincera ma struggente e poco rassicurante, Un mix perfetto di amarezza e malinconia si intrecciano con l'alone di mistero e fascino che aleggia intorno alla sua figura.

Ecco il calendario completo del tour europeo (e italiano):


10 novembre - Montbéliard (F) – MA Scene Nationale

11 novembre - Taranto – Spazioporto

14 novembre - Bruxelles (BE) – La Source Beer co.

16 novembre - Oignez (F) – Le Métaphone

17 novembre - Brest (F) – Invisibles Festivals

18 novembre - Mézières-sur-Seine (F) – Blues Sur Seine

20 novembre - Sevilla (ES) – Sala X

21 novembre - Barcelona (ES) – La Nau

23 novembre - Cantù – teatro Comunale S.Teodoro

24 novembre - Mestre – Teatro del Parco

25 novembre - Parma – Auditorium del Carmine (Barezzi Festival)

26 novembre - Pordenone – Capitol