E' morto Kenny Hyslop, ex-batterista dei Simple Minds. Aveva 73 anni. La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dal cantante degli Ultravox, Midge Ure, attraverso i suoi canali social. Hyslop, musicista scozzese, aveva suonato con i Salvation, la band che sarebbe poi diventata Slik, prima di entrare a far parte dei Simple Minds nel 1981, anche se solo per un breve periodo.
Midge Ure ha condiviso un commovente ricordo su Instagram: "Ero in procinto di imbarcarmi su un volo della British Airways da JFK quando ho saputo che il mio caro amico e batterista dei Slik e dei Simple Minds, Kenny Hyslop, ci ha lasciati. Kenny ha vissuto una vita intensa. Le mie più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Era molto amato. Nei Slik, Kenny era il nostro 'Chris' e nei primi anni eravamo inseparabili. Ci siamo subito intesi per la nostra comune passione per le camicie da cowboy con bottoni sulle tasche. A volte, sono le piccole cose che fanno nascere grandi amicizie".
Visualizza questo post su Instagram
Nel 1981, Hyslop si unì ai Simple Minds di Jim Kerr, subentrando a Brian McGee, il batterista originale della band, che aveva deciso di lasciare a causa della frustrazione per le lunghe sessioni di registrazione del quarto album, "Sons and Fascination/Sister Feelings Call".
Hyslop partecipò alla prima parte del tour promozionale dell'album "Sons And Fascination" e registrò il singolo di successo "Promised You A Miracle", che sarebbe poi stato incluso nel capolavoro del 1982 "New Gold Dream".
All'inizio del 1982, Kenny lasciò i Simple Minds a causa di divergenze creative con il resto del gruppo.