Nada: ascolta il nuovo singolo "Un giorno da regalare" in collaborazione con John Parish

09-01-2025
Nada ha pubblicato il suo nuovo singolo "Un giorno da regalare". Il videoclip del singolo, realizzato in bianco e nero e intriso di raffinate sfumature, è diretto da Davide Barbafiera, mentre la direzione artistica è stata curata dalla stessa Nada. "La canzone – spiega l’artista – parla del riempire il vuoto della vita quotidiana con cose su cose, senza mai riuscire a colmarlo del tutto. Esiste invece l'arte di vedere, l'arte di sentire".
Il progetto discografico si avvale ancora una volta della collaborazione con John Parish, celebre produttore noto per il suo lavoro con PJ Harvey, Eels, Giant Sand e Tracy Chapman. Parish aveva già affiancato Nada in "Tutto l’amore che mi manca" (2004), recentemente ristampato in vinile per celebrarne il ventennale, e nei successivi "È un momento difficile tesoro" (2019) e "La paura va via da sé se i pensieri brillano" (2022). Le registrazioni di "Un giorno da regalare" sono state effettuate a Bristol, mantenendo l’impronta sonora sofisticata e internazionale che contraddistingue le recenti produzioni di Nada.
Ascolta qui sotto "Un giorno da regalare".



L’artista livornese, il cui debutto risale al 1969 con il celebre brano "Ma che freddo fa", ha attraversato più di cinque decenni di carriera, alternando hit popolari come "Amore disperato" a composizioni più intime e riflessive. Nel 1971 trionfò al Festival di Sanremo con "Il cuore è uno zingaro" (in coppia con Nicola Di Bari), consolidando il suo ruolo di protagonista della scena musicale italiana ed europea. Nel seguito della sua carriera, Nada ha virato decisamente verso la sperimentazione e l'indie-rock, in un perpetuo moto di cambiamento, alla ricerca di nuovi limiti e stimoli.
La sua storia è stata recentemente celebrata da Rai1 con il film tv "La bambina che non voleva cantare", ispirato all’omonimo libro autobiografico, in cui l’attrice Tecla Insolia interpreta una giovane Nada.