Neil Young ha annunciato di voler pubblicare la sua raccolta degli
anni 70 "Dume" in una nuova edizione limitata interamente analogica in doppio vinile, composta di 16 canzoni originariamente selezionate per l'uscita di "Neil Young's Archives Vol. II (1972-1976)", pubblicato nel novembre 2020.
"Dume" contiene 16 tracce registrate durante le sessioni per "Zuma", l'album realizzato da Young nel 1975 con i Crazy Horse. Include otto delle nove canzoni apparse originariamente su Zuma, oltre a otto
outtake inediti di quelle storiche
session.
"Dume" uscirà come set di due Lp con copertina apribile e può essere preordinato ora sul
negozio online ufficiale di Young. È disponibile anche una versione in edizione limitata confezionata con una litografia 11 × 11 pollici della copertina.
Nell'annunciare l'imminente uscita in vinile di Dume, Young ha scritto una nota fornendo alcuni retroscena sul progetto: "'Zuma' era pieno di ottima musica dei Crazy Horse, ma non vi era inclusa tutta. 'Dume' è uno sguardo completo a quel periodo. Quando ascolti 'Dume', puoi capire perché alcune tracce non sono state pubblicate su Zuma. Hanno dei difetti qua e là, ma ora, guardando indietro a quel periodo, forniscono un'immagine chiara di noi che suoniamo nella casa di Dume [del produttore] David [Briggs] [a Malibu, California,] con la nostra scheda a valvole e macchine analogiche". Quindi Young aggiunge: "Sono incluse le prime versioni con i Crazy Horse di 'Powderfinger' e 'Sedan Delivery'. Godetevi 'Dume': è la versione completa di 'Zuma'".
Questa la tracklist dell’album "Dume": Lato A
1. Ride My Llama
2. Cortez The Killer*
3. Don't Cry No Tears*
4. Born To Run
Lato B
1. Barstool Blues*
2. Danger Bird*
3. Stupid Girl*
4. Kansas
Lato C
1. Powderfinger
2. Hawaii
3. Drive Back*
Lato D
1. Lookin' For A Love*
2. Pardon My Heart*
3. Too Far Gone
4. Pocahontas
5. No One Seems To Know
* Versione presente su Zuma. Tutte le altre canzoni sono tracce non presenti nel disco