Nick Mason torna in Italia: 6 date per riproporre i primi lavori dei Pink Floyd con i Saucerful of Secrets

20-12-2023
Nick Mason, il batterista dei Pink Floyd, tornerà in Italia con il suo supergruppo Saucerful Of Secrets, composto da Guy Pratt (bassista dei Pink Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet) e Lee Harris (Blockheads). In sei date nel nostro paese, riproporranno dal vivo il repertorio dei primi anni della carriera dei Pink Floyd. Questi gli appuntamenti previsti:

18 luglio - Milano Teatro Arcimboldi
19 luglio - Vicenza Piazza Dei Signori
20 luglio - Bologna Sequoie Music Park
22 luglio - Roma
23 luglio - Caserta Belvedere S. Leucio
24 luglio - Roccella Ionica Teatro Il Castello

I biglietti sono disponibili da giovedì 21 dicembre alle ore 11. Nick Mason si esibirà di nuovo in Italia dopo le sei date dello scorso anno, tra cui il concerto del ritorno a Pompei dove i Pink Floyd nel 1971 registrarono (parte) del film "Live at Pompeii" e dove David Gilmour si è esibito nel 2016.

Il progetto Saucerful Of Secrets del batterista dei Pink Floyd mira a ricreare l'atmosfera psichedelica dei primi lavori dei Pink Floyd, quelli realizzati prima del grande successo di "The Dark Side Of The Moon", quando Syd Barrett era l'autore dei testi e l'anima del progetto. Non si tratta in ogni caso di una "tribute band", bensì di un mezzo per "catturare lo spirito dell'epoca" e trasmetterlo al pubblico tramite brani estratti da dischi come "The Piper At The Gates Of Dawn", lo stesso "A Saucerful Of Secrets" e il doppio album "Ummagumma".

nickmason2_600