Nine Inch Nails: guarda la première di "Tron: Ares"

08-10-2025

Alla première mondiale di "Tron: Ares, Nine Inch Nails" hanno offerto un assaggio potente e suggestivo della loro nuova colonna sonora per il film, fondendo come sempre elettronica visionaria e tensione industriale.

L’evento si è svolto lunedì 6 ottobre davanti al celebre TCL Chinese Theatre di Hollywood, alla presenza delle star Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Jodie Turner-Smith, Gillian Anderson e Jeff Bridges, insieme ai due artefici sonori del progetto, Trent Reznor e Atticus Ross. Entrambi compaiono brevemente nel film e figurano anche come produttori esecutivi, a conferma di un coinvolgimento che va ben oltre la semplice componente musicale.

Sotto l’imponente sagoma del Recognizer sospeso sopra il pubblico, Reznor e Ross hanno eseguito dal vivo "As Alive As You Need Me To Be", il singolo già presentato nel corso del recente tour nordamericano. Il set è proseguito con il debutto di due inediti tratti dalla soundtrack, "Forked Reality" e "Shadow Over Me", brani che sembrano intrecciare la dimensione cyber di Tron con le consuete ombre interiori del duo.

A chiudere la performance, un’incursione nel passato con "The Warning" (dal 2007) reinterpretata insieme a Boys Noize, in un crescendo che ha trasformato la première in un vero e proprio rito elettronico.

"Tron: Ares" arriverà nelle sale il 10 ottobre, accompagnato da una colonna sonora che promette di essere un nuovo tassello nel percorso oscuro e lucidamente digitale dei Nine Inch Nails.