Oasis, effetto-reunion: "Definitely Maybe" in testa alla classifica Uk e altri due dischi nella top 5

07-09-2024
L'effetto-reunion travolge anche le classifiche: “Definitely Maybe”, l'album d'esordio degli Oasis, che ha debuttato al numero 1 alla sua uscita nel settembre 1994, torna in vetta per la prima volta in tre decenni, rafforzato dall’uscita di una 30th Anniversary Deluxe Edition. La versione ristampata di “Definitely Maybe” include le sessioni Monnow Valley originariamente scartate dal gruppo, più outtake dalle loro registrazioni Sawmills e una versione demo alternativa di "Sad Song". È la prima volta in 14 anni che il gruppo raggiunge insieme la vetta della classifica ufficiale degli album.
Ma non finisce qui: gli Oasis hanno anche altri due dischi nella Top 5 questa settimana: la compilation di successi del 2009 "Time Flies… (1994-2009)", al terzo posto, e l'album del 1995 "(What’s The Story) Morning Glory?", al numero 4.

Scalzato dal primo posto, scende al n.2 “Short n’Sweet” di Sabrina Carpenter, che però si prende una rivincita nella classifica dei singoli: sono tutti suoi, infatti, i brani che occupano le prime tre posizioni, rispettivamente: “Taste”, “Please, Please, Please” ed “Espresso”.
Tra le new entry della settimana, troviamo Nick Cave & The Bad Seeds con il nuovo album “Wild God”, alla posizione numero 5, e i rocker inglesi Wunderhorse con il loro primo album "Midas", al sesto posto.