Ritorno in Italia per gli Ozric Tentacles. La storica formazione psichedelica guidata da Ed Wynne si esibirà nel nostro paese ad aprile del 2025 con ben 8 date (biglietti in vendita a questo indirizzo):
1 aprile 2025 - Spazio Rossellini - Roma
2 aprile 2025 - Duel Club - Pozzuoli (Na)
4 aprile 2025 - Eremo - Molfetta (Ba)
5 aprile 2025 - Breaklive - Ascoli Piceno
6 aprile 2025 - Viper Theatre - Firenze
8 aprile 2025 - Vidia Club - Cesena
9 aprile 2025 - New Age Club – Roncade (Tv)
10 aprile 2025 - Forum19 – Veruno (No)
A supporto del tour, Silas & Saski. L'ultimo album firmato Ozric Tentacles, “Lotus Unfolding”, è uscito nel 2023.
Prodotto tra il 2022 e il 2023, "Lotus Unfolding" è un progetto nel quale Wynne incapsula il tipico mix interamente strumentale composto da psichedelia, elettronica, progressive, space-rock e world music: una gamma abbagliante di vivaci melodie e atmosfere che suonano ancora fresche e soprattutto coerenti con lo stile che li ha resi un caposaldo del settore.
"Passo il tempo a scrivere brani e quando arriva il momento di un album, do un'occhiata al mio piccolo catalogo e seleziono sei o sette brani abbastanza buoni per finirci sopra - ci ha raccontato Ed Wynne nella recente intervista a OndaRock - poi li lavoro nella giusta direzione finché non sono pronti. Nel caso di questo album, 'Lotus Unfolding', la title track è molto rilassante, è una cosa non comune per noi scegliere il brano rilassante come titolo! Penso sia una bella cosa, abbiamo bisogno di calmarci un po'".